Milano

L’ Accademia Nami, insieme ai suoi studenti, anche quest’anno è tornata presso la Fondazione Gianfranco Ferré, a Milano.

Un luogo non solo legato alla moda e alle passerelle, ma strettamente connesso alla vita del grandissimo stilista Ferré, un uomo di cultura, il cui stile è una sintesi di suggestioni ed emozioni, che si tramutano in una dinamicità di forme, colori e materiali.

Le parole che caratterizzano uno stilista come lui sono inventare, innovare, sperimentare, e tutto ciò si respira profondamente all’interno della Fondazione. In essa è radicata la sua forte identità trasversale.

Tutto rimanda a culture, viaggi ed esperienze differenti vissute dallo stilista, che sembra abbiano la capacità di ridurre ogni distanza ed annullare i confini.

Uno degli obiettivi principali della Nami è proprio questo: fare Cultura, per i suoi studenti, tra le giovani generazioni, far comprendere che la Moda è un mezzo di espressione connesso quotidianamente a stimoli che affondano le radici in tutto il globo.

Alcune fotografie dei nostri studenti: