NAMI/FASHION TEX: 3A TAPPA DEL “PROGETTO DENIM”
azienda leader nella produzione, tessitura e commercializzazione di nastri, lacci ed etichette
FASHION TEX ha aperto le porte ai nostri allievi, guidati dalla docente di Merceologia tessile Lorena Leonzio, in occasione del 3° appuntamento del “Progetto denim”, presso la sede di Corropoli (TE).
Know-how, creatività e passione, mixati ad un continuo sviluppo e ricerca dei migliori filati, sono stati gli aspetti chiave di un viaggio unico ed entusiasmante alla scoperta di questa eccellenza del Made in Italy.
Realizzare articoli personalizzati ed unici, oggi disponibili in tutti i principali mercati mondiali, rende FashionTex in grado di unire la cultura della tessitura ad altre tecniche di nobilitazione, realizzando collezioni preziose e suggestive dal look accattivante ed esclusivo.
La prima tappa del tour ci ha visti accolti all’interno dello showroom, immersi nei colori e nella vastità degli articoli proposti. Il CEO Tiziano Di Ubaldo e Benedetta Di Ubaldo, hanno illustrato agli allievi tutte specificità che caratterizzano i prodotti e le fasi produttive.
Dalla teoria si è passati alla pratica all’interno del reparto tessitura con i suoi innumerevoli telai, dove gli operatori ci hanno mostrato le diverse tipologie di apparecchiature in azione.
Punto di forza dell’azienda è avere un team di professionisti altamente preparati in ogni reparto, ed una produzione interna che permette di ottimizzare il processo produttivo grazie al reperimento di materie prime e macchinari all’avanguardia. Infine, spazio all’analisi dei prodotti ed alla scelta dei materiali per il progetto denim!