I nostri accreditamenti
Siamo un Ente di Formazione riconosciuto ed accreditato dalla Regione Abruzzo (codice accreditamento F033-A-08072010-000DEF-X).
NAMI – Nuova Accademia Moda Italiana, è il ramo formativo della società Pianeta Formazione S.r.l., organismo di formazione professionale accreditato dalla Regione per la formazione professionale, superiore e continua nei settori tessile, abbigliamento, pelletteria e moda.
Le nostre macro tipologie di accreditamento:
- Formazione continua (ambito formazione)
- Post obbligo formativo (formazione superiore)
- Percorsi I.F.T.S. (formazione superiore)
- Alta formazione (formazione superiore)
L’accreditamento per l’erogazione di corsi di formazione professionale e di orientamento, è il procedimento con cui l’idoneità di un ente viene riconosciuta dalla Regione. Ciò implica il possesso dei requisiti definiti dalle normative vigenti, sia a livello strutturale che contenutistico.
Frequentare dei corsi presso un ente riconosciuto dalla regione come il nostro, costituisce una serie di vantaggi dal punto di vista qualitativo: gli allievi hanno l’opportunità di iscriversi a percorsi formativi di alto profilo, che puntano a creare figure professionali capaci di dare risposte operative alle competenze tecniche e creative che il mondo della moda richiede.
L’accreditamento regionale, una volta ottenuto, è soggetto a manutenzione e controlli periodici, così da garantire che i requisiti siano sempre rispettati, aggiornati ed attuali. Tutto questo si realizza attraverso programmi didattici riconosciuti e strutture formative in regola con le direttive regionali, in termini di sicurezza, idoneità ed eccellenza qualitativa.
PROGRAMMA GOL
Pianeta Formazione – Accademia NAMI eroga percorsi formativi completamente finanziati a beneficio dei disoccupati.
Il programma GOL (Garanzia Occupabilità Lavoratori) è un’azione di riforma prevista dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza dell’Italia. Il suo obiettivo è accompagnarti attraverso strumenti e misure che favoriscano l’inserimento o reinserimento, oppure avviarti in corsi di aggiornamento formativo. È un percorso di affiancamento al lavoro finanziato nell’ambito del PNRR, che punta a facilitare il tuo accesso nel mondo del lavoro e aumentare le possibilità professionali.
GOL è rivolto a diverse categorie di disoccupati e lavoratori che hanno necessità di ricollocarsi o migliorare la loro condizione professionale.
SCEGLI IL CORSO CHE PIÙ TI INTERESSA A DISPOSIZIONE PRESSO LA NOSTRA ACCADEMIA DI MODA!
FORMA.TEMP PER L’INSERIMENTO LAVORATIVO
Come Ente di formazione delegato dalle Agenzie Per il Lavoro alla gestione dei corsi, eroghiamo percorsi formativi gratuiti rivolti a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che
disoccupati) iscritti e selezionati dalle APL.
– Ente finanziatore “Forma.Temp” (https://www.formatemp.it/)
– Soggetto promotore ApL
– Soggetto attuatore Pianeta Formazione S.r.l. – Accademia NAMI
Proponiamo un’ampia gamma di corsi nei settori Abbigliamento e Pelletteria, con l’obiettivo di sviluppare, potenziare ed aggiornare competenze adatte ai diversi contesti professionali.
Gratuità degli interventi formativi
Tutti i corsi finanziati da Forma.Temp sono a sostegno della formazione professionale e a titolo gratuito, pertanto non prevedono costi di alcun genere a carico dei partecipanti.
Il lavoro che svolgiamo e i percorsi messi in campo come ente di formazione, giocano un ruolo decisivo: il nostro obiettivo, infatti, è generare competenze, valore ed opportunità di lavoro.
Le nostre certificazioni
ISO 9001 – Sistema di gestione per la qualità
L’ottenimento di questa Certificazione valorizza il nostro impegno nell’ambito della “Progettazione ed erogazione di servizi formativi orientati all’introduzione al lavoro e all’obbligo formativo”. L’obiettivo è soddisfare al meglio le esigenze formative e professionali di chi si rivolge alla nostra Accademia, assicurando qualità ed eccellenza nell’erogazione dei nostri servizi di consulenza e formazione professionale.
I vantaggi della certificazione ISO 9001 consistono nell’ottenimento di un certificato emesso da Organismo indipendente ufficialmente riconosciuto, che testimonia l’effettiva rispondenza del sistema di gestione per la qualità dell’impresa ai requisiti previsti dalla norma.
L’adozione di un sistema di gestione qualità è uno strumento strategico di prevenzione e gestione del rischio (“Risk-based thinking” – pensiero basato sui rischi) che mira alla soddisfazione dell’utente, all’aumento del valore di servizi e al miglioramento delle prestazioni aziendali, aumentando la competitività aziendale sul mercato.
Un’organizzazione che sceglie di adottare un sistema di gestione qualità è in grado di differenziarsi dalla concorrenza non qualificata, e accrescere la propria visibilità e competitività, assicurando un maggiore orientamento di tutte le funzioni verso il risultato finale.