SFILATA 2018

Il Sogno la Moda in un Click

Presentazione delle Mini Collezioni realizzate in occasione dell’evento “IL SOGNO LA MODA IN UN CLICK“, dalle stiliste giunte al termine del proprio percorso formativo, per concorrere alla Borsa di Studio.

CAPSULE COLLECTION  Mysterious Weaves – Ispirata alla serie Tv American Horror Story – II Stagione – Asylum

La stilista Nicole Brandone presenta la sua mini collection Mysterious Weaves, caratterizzata da ombre tenebrose, in cui in una vita senza tempo, affiorano le bellezze di una femminilità nascosta. Intrecci, nodi e scompostezze racchiuse in un unico spirito: “la moda”.

CAPSULE COLLECTION : CONTEMPORARY QUEEN – ispirata alla serie Tv The Crown

Ispirata alla serie TV The Crown, la collezione Contemporary Queen della stilista Alessandra Nanni ci trasporta in un viaggio all’interno della vita della regina Elisabetta II.

La collezione nasce dal desiderio della stilista di vestire la donna con l’eleganza e la femminilità di quel periodo, ma con un appeal giovane e contemporaneo. Gli sfarzi e l’autorità della corona rivivono attraverso il connubio di linee semplici e pulite, arricchite dalla particolarità dei tessuti come pizzi, voile e duchesse.

Uno stile ricercato e moderno che non tralascia la cura delle forme e dei dettagli, con la grazia e il carattere che contraddistinguono l’impronta della Corona britannica.

CAPSULE COLLECTION MATRIARCADO – ispirata alla serie Tv La casa de Papel

La stilista Federica Verrocchio ha creato la sua mini collezione “Matriarcado” ispirandosi a “LA CASA DE PAPEL”, serie tv che ha rotto i confini tra il bene e il male.

Le 3 protagoniste femminili scelte dalla stilista la rappresentano nel carattere e nell’essere; Tokyo, ragazza romantica che si lascia trasportare spesso dai sentimenti, Stoccolma, donna semplice ma raffinata e infine Nairobi, tipa dal carattere forte ma sensuale.

A completare gli outfits gli accessori firmati LUNATIKA

CAPSULE COLLECTION : IN MY EYES ispirata alla serie Tv  Grey’s Anatomy

La stilista Luna D’Ambrosio sceglie di ispirarsi ad una delle serie televisive più famose al mondo, per raccogliere la sfida di interpretare i sentimenti e le emozioni comuni a tutti: l’amore, il dolore, il distacco, la paura, il confronto. E’ proprio questo che fa Grey’s Anatomy, racconta con un fascino straordinario la vita di chi ama il proprio lavoro, tanto da diventare un eroe, ma un eroe terreno, che continua a sbagliare, ad amare e farsi male, come ognuno di noi, ogni giorno.

CAPSULE COLLECTION ELEGANZA STRAVAGANTE ispirata alla serie Tv American Horror Story IV° stagione Freak Show

Maria Marcaccio sceglie la quarta stagione “FREAK SHOW”, strano spettacolo, ambientata in un circo,                                                                    perché ha saputo trovare il modo per ampliare le sue idee, realizzando sia capi strutturati che capi fluidi e sinuosi, con delle trasparenze, rendendo tutto molto elegante anche grazie all’uso di tessuti pregiati. Si è concentrata su abiti che la riportassero in quell’ambiente e ha quindi dato vita ad una Eleganza Stravagante.

CAPSULE COLLECTION FaceToFace ispirata alla serie Tv I segreti di Twin Peaks

La Capsule Collection FaceToFace della stilista Alessia Lamonaca si ispira a tratti metaforici della serie statunitense I Segreti di Twin Peaks del 1990. I capi proposti prendono spunto dalle linee optic bianche e nere della Black Lodge presente nella serie. I profili dei volti e il bianco e nero contrastante, rimandano alle varie personalità della protagonista della serie. Le linee decise, essenziali ed eleganti sono il focus di questa mini collezione.

CAPSULE COLLECTION : IL SOTTOSOPRA ispirata alla serie Tv Stranger Things

Il rosso e il blu, il bene e il male, il sotto e il sopra: racchiudono appieno i sentimenti e le emozioni di alcuni bambini che hanno affrontato tanti ostacoli e hanno vinto, grazie alla forza dell’amicizia, perché gli amici non mentono mai. La mini collezione della Stilista Alessia Di Donato è ispirata alla serie Stranger Things, in cui i bambini sono protagonisti e allo stesso modo lo saranno ora in passerella, andando incontro, ancora una volta, a mille avventure.