Concorso nazionale professione moda giovani stilisti – RMI 2021 –

Concorso nazionale professione moda giovani stilisti – RMI 2021 –

Si è appena concluso il concorso nazionale professione moda giovani stilisti – RMI 2021.

Anche quest’anno la Nuova Accademia Moda Italiana NAMI, ente di alta formazione professionale, ha partecipato con successo.

I nostri giovani allievi, si sono distinti per creatività e innovazione.

Un’edizione in formato phygital, la 31esima, che ha visto i finalisti del concorso coinvolti attraverso webinar e un momento finale tradizionale dedicato alla premiazione dei vincitori, che si è svolta lo scorso venerdì 9 luglio nel parco di Villa Torlonia a Roma.

VINCITORE ASSOLUTO scaled 1 400x250 1 - Concorso nazionale professione moda giovani stilisti – RMI 2021 –

Il vincitore assoluto è risultato essere un nostro allievo Filippo Francia, che si è contraddistinto nella sezione pellicceria e maglieria.

Il premio è stato assegnato per l’originalità degli accostamenti e per l’estrema creatività dei dettagli e per aver unito nei propri capi contenuto, emozione e portabilità.

Nella sezione intimo e mare è risultata vincitrice Daniela Battista, nostra allieva, che si è contraddistinta per le linee e le stampe, l’armonia dei volumi e l’uso del colore.

Alla nostra allieva Francesca Cetrullo è stato assegnato il premio nella sezione accessori e calzature, per la geniale spontanea creatività espressa dal sorriso delle sue idee.

“Molte scuole italiane stanno facendo un ottimo lavoro – dichiara Roberto Corbelli – direttore artistico di RMI – anche grazie al permanere in Italia di una filiera integra in grado di mettere a disposizione un bagaglio di competenze professionali ineguagliabile da parte di qualsiasi altro Paese”.

La nostra accademia è fortemente impegnata nel mantenere e promuovere le competenze professionali.

leggi l’articolo completo https://www.facebook.com/accademianami/