Visita Armani Silos 2019

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Visita Armani Silos 2019

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Come ogni anno portiamo i nostri ragazzi a fare ricerca nei luoghi dove la Moda nasce, cresce e si evolve, ovviamente non può mancare la visita all’ Armani Silos di Milano.

“Ho scelto di chiamarlo Silos perché lì venivano conservate le granaglie, materiale per vivere. E così, come il cibo, anche il vestire serve per vivere”.

In questo palazzo ricco di simbologie, Giorgio Armani  vuole raccontare quarant’anni di carriera e lo fa attraverso le collezioni, suddivise secondo tre tematiche ricorrenti che ripercorrono il suo lavoro creativo e che tutt’ora lo influenzano:

ANDROGINO

Il più possibile semplice, pura e nitida: è questa la moda secondo Giorgio Armani.
Nella sua approfondita esplorazione della giacca, capo fondamentale per il giorno, lo stilista interviene sui concetti originali dell’androginia conservando il gusto della femminilità e di un’eleganza che mostra sempre misura e discrezione.
Conosciuto per i suoi colori neutri e i tessuti rivisitati della tradizione maschile, Armani ama la fusione di elementi rigorosi della sartoria maschile con la morbidezza di quella femminile dando vita a un abbigliamento modellato con fluidità.
Negli anni il tailleur di Giorgio Armani si è evoluto rimanendo però fedele alle sue origini.

ETNIE

La forte influenza esercitata dalle culture non occidentali si ritrova negli abiti di Giorgio Armani che utilizza elementi ispirati a etnie lontane e li interpreta con il suo stile inconfondibile.
India, Africa, Cina, Giappone, Persia, Arabia, Siria e Polinesia sono alcuni dei luoghi che hanno ispirato lo stilista.

STARS

Un legame stretto unisce Giorgio Armani al mondo del cinema e dello spettacolo.
Dallo schermo al red carpet, divi e dive indossano gli abiti dello stilista, diventano suoi amici ed entrano a far parte del suo mondo.

Inoltre è possibile consultare liberamente l’archivio Armani, una raccolta di bozzetti, video di sfilate e fotografie pubblicitarie iconiche delle collezioni passate, ready-to-wear e Privé, comprende anche un catalogo interattivo, postazioni di lavoro e un’area dedicata alle proiezioni per stimolare la ricerca e ispirare le giovani generazioni grazie alcuni dei momenti più iconici della casa di moda.

Visita 2016

Visita 2018

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