Sfilata 2022 – RESTART

Sfilata 2022 – RESTART

FASHION SHOW NAMI “RESTART: ARE YOU REALLY READY?”

In passerella le creazioni degli allievi, talenti pronti ad entrare nel mondo del lavoro

 

Restart, are you really ready?”: sabato 30 luglio 2022 alle ore 21.00, nello splendido scenario del Porto Turistico Marina di Pescara, le creazioni dei nostri allievi sono state assolute protagoniste della kermesse, in cui hanno sfilato vere e proprie opere d’arte dal forte impatto visivo.

La prestigiosa manifestazione, che anno dopo anno si è imposta come tappa imperdibile del mondo fashion, rientra nel calendario di Estatica 2022, e mette in risalto il talento dei nostri allievi, nuove promesse della moda nel panorama nazionale ed internazionale.

Madrina ed ospite d’onore della serata la campionessa Fabrizia D’Ottavio, “farfalla” azzurra della ginnastica ritmica. La grinta e l’energia di Jo Squillo, conduttrice d’eccezione del fashion show, hanno accompagnato il pubblico in una notte sotto le stelle dinamica e coinvolgente, all’insegna dell’innovazione in puro stile NAMI

La sfilata si ispira al concetto di Multidimensionalità, in cui l’abito si fa unico punto di contatto tra tangibile e virtuale, tra realtà e sogno. Restart rappresenta un nuovo inizio, in cui Tridimensionalità, Trasformazione e Digitalizzazione si prendono per mano e calcano la passerella con passo deciso, lasciando tutti senza fiato.

Gli studenti si sono occupati in prima persona di tutto, dalla fase ideativa alla progettazione, fino alla ricerca dei materiali ed alla realizzazione degli abiti.

Una giuria di esperti provenienti da tutta Italia ha decretato i vincitori delle 2 ambite borse di studio finanziate dall’accademia: Ilaria Luisa Travaglini e Michela Ruggieri. Altre 4 prestigiose borse di studio sono state assegnate dall’Accademia a Clara Cortese, Mariangela Florio, Ilenia Surricchio ed Elisabetta Formica.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Pescara, da Confindustria Chieti-Pescara, dalla Camera di Commercio Chieti-Pescara e dal Consorzio Atea, ha avuto come partner ufficiale Confezioni Mario De Cecco, azienda leader del Workwear: i suoi capi da lavoro altamente performanti sono stati per l’occasione protagonisti di una suggestiva performance di danza.

L’evento, che richiama migliaia di persone tra appassionati di moda ed esperti del settore, si è imposto come un appuntamento imperdibile nel panorama fashion, spingendo gli allievi verso traguardi sempre più prestigiosi.

Clicca sulle immagini per vedere le nostre Gallery